FaCe the Work

Screenshot 20190429 111510

FaCe the Work è un progetto di innovazione sociale rivolto ai giovani 16-35 anni del territorio montano della Provincia di Ancona e, per alcuni aspetti, a quelli della Provincia di Macerata. Il progetto nasce dal bando Anci ReStart e prevede una serie di azioni volte a prevenire e contrastare il disagio giovanile, a favorire la permanenza dei giovani sul territorio e a migliorare nel complesso la sua attrattività e la qualità del capitale umano. FaCe the Work è un progetto che nasce dal basso e si propone di coinvolgere attivamente i giovani attraverso diversi canali di partecipazione.

Linee di Azione:

• Osservatorio della condizione giovanile
  • Borse lavoro
  • Corsi formativi
  • Eventi culturali
  • Realizzazione di un coworking space

Soggetto capofila: Provincia di Ancona

Partner del progetto: Comune di Fabriano, Comune di Cerreto D'Esi, Università di Urbino Carlo Bo, Circolo Arci Il Corto Maltese, Microclima associazione culturale, Polisarte, Azione Cattolica Fabriano-Matelica, Pastorale Diocesano Fabriano-Matelica.

Logo fb https://www.facebook.com/facethework/