Remake Festival : iscrizioni aperte alla mostra mercato (SCAD.19.06)

E’ ufficiale, Remake ci sarà: dal 03 al 06 settembre, si terrà la terza edizione del Festival delle Arti e dei Mestieri Digitali, erede della Mostra dell’Artigianato.

L’evento si svolgerà con una formula almeno in parte digitale, e se possibile con la presenza fisica di espositori e visitatori: i momenti di formazione e di networking si terranno tutti online.

L’intenzione è invece di effettuare in forma fisica la Mostra Mercato, sfruttando gli spazi al chiuso offerti dai suggestivi palazzi del Centro Storico di Fabriano, che danno la possibilità di monitorare gli accessi in forma contingentata. Se non dovesse essere possibile, anche la Mostra Mercato si svolgerà in forma digitale, sfruttando le nuove tecnologie per mettere in contatto gli espositori con i potenziali clienti: al centro, l’obiettivo di coinvolgere tanti espositori (furono 90 l’anno scorso) e dare un’opportunità di ripresa e rilancio ad artigiani, creativi, produttori agroalimentari.

Nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale e sugli assembramenti che saranno man mano definite dal governo, Remake offrirà comunque un calendario ricco di appuntamenti, dedicati alla riflessione sul Pianeta.

Venerdì 4, Sabato 5 e domenica 6 settembre verrà allestita l’area espositiva dove artigiani delle diverse categorie, hobbisti e creativi mostreranno il proprio lavoro quotidiano, i prodotti e le creazioni.

L’esperienza si arricchisce a 360 gradi anche attraverso dimostrazioni e progetti interattivi che i visitatori potranno anche sperimentare in prima persona.

Sarà inoltre disponibile un’area food/agricoltura, in cui i produttori agroalimentari potranno proporre i loro prodotti a km zero e fare degustazioni di eccellenze del comparto agroalimentare.

Le imprese partecipanti avranno inoltre a disposizione un’area congressuale con incontri B2B e seminari sulle espressioni sia tradizionali sia innovative dell’artigianato e sulle opportunità di bandi europei e nazionali, incentivi fiscali e altre agevolazioni.

Sei un artigiano, un hobbista, un creativo o un produttore agricolo? ISCRIVITI

Iscrizioni aperte fino al 19 giugno 2020

VAI AL SITO REMAKE FESTIVAL PER ISCRIVERTI !!