GLI UFFICI COMUNALI RIAPRONO: COME PRENOTARE L'APPUNTAMENTO

Da lunedì 8 giugno gli uffici comunali - secondo quanto previsto nel Decreto del Sindaco n. 9 del 03.06.2020 - riaprono al pubblico con l’adozione di tutte le misure di prevenzione del rischio da contagio da Covid19 previste nelle disposizioni normative vigenti e nel Documento di Valutazione dei Rischi redatto ai sensi del D.Lgs. 81/2000 (ultima revisione 29 Maggio 2020).

 

COME ACCEDERE AGLI UFFICI COMUNALI

Per accedere è necessario prenotare  un appuntamento attraverso un sistema online raggiungibile direttamente dalla Home Page del sito istituzionale http://www.comune.fabriano.gov.it/ attraverso l’etichetta :

>>> PRENOTAZIONI 

 

PRENOTARE E' SEMPLICE :

per la richiesta on-line di prenotazione NON è richiesta nessuna autenticazione.

Il cittadino in base all'ufficio richiesto potrà scegliere l'orario di ricevimento disponibile tenendo presente che ogni appuntamento ha la durata di 30 minuti ( qualora fosse necessario più tempo, ogni cittadino potrà prenotare più “slot” di tempo sequenziali).

Premendo con il click sull’orario scelto, sarà necessario inserire alcuni dati obbligatori, indispensabili affinché l'operatore comunale possa eventualmente ricontattare il cittadino.

Fra questi dati, è essenziale l’inserimento di una breve descrizione della richiesta, così da agevolare il funzionario nell’espletamento del servizio.

Una volta effettuata la prenotazione, lo slot di tempo prescelto non sarà più prenotabile da altri utenti/cittadini.

A questo punto, al cittadino arriverà una mail con i dati riepilogativi dell'appuntamento : giorno, orario e motivazione e, se non viene ricontattato dall'operatore comunale , può presentarsi presso la sede comunale nel giorno e nell'ora indicati.

 

COSA SUCCEDE SE UN CITTADINO NON PUO’ PRENOTARE ONLINE?

La prenotazione potrà essere eseguita telefonicamente al numero  0732 709.406 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.00, l’operatore  eseguirà la stessa operazione online di tutti i cittadini, ovviamente inserendo i dati del cittadino.

Non saranno prese in considerazione prenotazioni pervenute via mail, richieste ai singoli funzionari o altro, onde evitare confusione o problemi in fase di prenotazione!

 

 

COSA SUCCEDE SE IL CITTADINO DECIDE DI ANNULLARE/CANCELLARE LA PRENOTAZIONE?

e' obbligatorio nel caso non sia possibile presentarsi all'appuntamento, annullare la prenotazione.

Il cittadino potrà:

       -  telefonare al numero dell’ufficio 0732.709.406

         - inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per nessuna ragione sarà possibile MODIFICARE la prenotazione! La modifica equivale ad annullamento/cancellazione ed inserimento di una nuova prenotazione.

La mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. non potrà essere utilizzata per prenotare gli appuntamenti ma solo per annullare le prenotazioni già inserite.

 

 

QUESTA MODALITA' DI PRENOTAZIONE VALE PER TUTTI GLI UFFICI COMUNALI?

SI.

SOLO per i servizi demografici, in quanto servizi essenziali, la prenotazione può essere fatta telefonando al numero 0732 709283 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e il martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 18.00.

Per le pratiche di accesso agli atti, sarà l'URP a contattare direttamente i richiedenti in base alla data della richiesta ed ai tempi di evasione degli uffici interessati.

 

TI RICORDIAMO CHE PER AVERE INFORMAZIONI TELEFONICHE O VIA MAIL SENZA VENIRE FISICAMENTE IN COMUNE, PUOI SEMPRE CONTATTARE GLI UFFICI:

>>> CONTATTI UFFICI COMUNALI