5 x1000 al Comune "SolidariaMente"

 

IMMAGINE5X1000FABRIANO

 

 

CHE COS’E’ IL 5 PER MILLE"

Anche quest'anno tutti i contribuenti potranno - in fase di compilazione delle loro denunce dei redditi 2018 (modello Unico, CUD o 730) -  destinare il 5 per mille delle loro trattenute Irpef ai soggetti del Terzo Settore o alle attività  sociali svolte dal Comune di residenza.

 

IL "5 PER MILLE" SOSTITUISCE L'OTTO PER MILLE?

NO! Il 5 per mille è aggiuntivo all'8 per mille che già conosci e non va ad intaccare la percentuale che hai eventualmente deciso di devolvere allo Stato, alla Chiesa o alle altre confessioni religiose.

 

ALLORA E' UNA TASSA AGGIUNTIVA?

NO! Cambia soltanto il destinatario di una quota pari al 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi. Invece di andare allo Stato, essa sarà assegnata al TUO Comune.

 

PERCHE' AFFIDARE IL 5 PER MILLE AL COMUNE DI FABRIANO?

Il Comune di Fabriano quest’anno ha scelto di destinare le somme che raccoglierà per iniziative sociali volte a potenziare gli interventi finalizzati a contenere le nuove povertà, in particolare attraverso il progetto “SolidariaMente”.

Il sostegno verrà fornito ai cittadini più deboli economicamente, a chi ha perso il lavoro, a chi vive solo con figli a carico, a famiglie numerose, a chi, in particolare, ha un reddito insufficiente per pagare gli affitti, spese condominiali, utenze, cauzioni di contratti di affitto.

>> Scopri di più sul progetto “SolidariaMente”

 

COME FACCIO A SCEGLIERE DI DESTINARE IL 5 PER MILLE AL COMUNE DI FABRIANO?

E' previsto, in allegato a tutti i modelli per la dichiarazione dei redditi, un apposito modulo.

Per scegliere il Comune di Fabriano quale destinatario del 5 per mille è sufficiente firmare nel riquadro che riporta la scritta "Attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente".

 

immagine firmaqui

 

COSA SUCCEDE SE NON FIRMO PER IL 5 PER MILLE?

NON RISPARMI NULLA.
Se non firmi quei fondi andranno allo Stato, se firmi per il Comune di Fabriano  rimarranno a disposizione della tua comunità  e, in particolare, per aiutare le persone in difficoltà che hanno bisogno anche del tuo aiuto.

 

 

GRAZIE DEL TUO PREZIOSO SOSTEGNO !!

 

unesco fabriano 128px
Medaglia Bronzo al Valor Militare Città di Fabriano
Medaglia di Bronzo al Valore Militare
(D.P.R. 10 maggio 1976)
Back to top