Modulistica

Modulistica.

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Con decreto legge n. 43 del 26 aprile 2013, dal 26 giugno 2013 le marche da bollo da € 14,62 sono aumentate a € 16,00 e quelle da € 1,81 sono passate a € 2,00.

Stiamo aggiornando la modulistica, ma avvisiamo gli utenti che nei moduli non ancora corretti dove è indicata la marca da bollo di € 14,62 si deve intendere € 16,00 e dove richiesta una marca da bollo da € 1,81 si deve intendere € 2,00.

 
 

 

 

 

Anagrafe

Autocertificazione telematica

Residenza: informazioni e modulistica

Iscrizione allo schedario della popolazione temporanea

 

INFOMATIVE CONVIVENZE DI FATTO - Legge 20 maggio 2016, n. 76

Modello convivenze di fatto

 

UFFICIO ELETTORALE

  1. Iscrizione albo unico dei presidenti di seggio [ in formato doc (20 KB)- in formato pdf (5 KB)]
  2. Iscrizione albo unico degli scrutatori di seggio [ in formato rtf (39 KB)- in formato pdf (8 KB)]
  3. Richiesta occupazione aree pubbliche e utilizzo sale comunali per propaganda politica [ in formato doc ]
  4. Modulo per la richiesta della pubblicità fonica ELETTORALE  [ Documento in formato Microsoft Wordin formato doc (46 KB)]

 

 

 

 

Affari generali

  1. Modulo di domanda per l'iscrizione all'albo delle associazioni [in formato doc (179 KB)]
  2. Richiesta atti e documenti - Consiglieri Comunali [in formato doc (189 KB) - in formato pdf (22 KB)]
  3. Richiesta Copie Conformi Delibere di Consiglio Comunale (17 KB)
  4. Richiesta rimborso spese  da parte dell'amministratore [ in formato doc (47 KB) - in formato pdf (25 KB)]
  5. AUTOCERTIFICAZIONE - modelli
  6. Modulo per la richiesta di patrocino [ Documento in formato Microsoft Wordin formato doc (61 KB) ]
  7. Modulo richiesta indizione referendum consultivo popolare [ Documento in formato Microsoft Wordin formato doc (258 KB)]
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

artigianato e mestieri

La modulistica e' disponibile nel seguente sito:
 
 
 
 
 
 

 Attività ricettive

La modulistica e' disponibile nel seguente sito:

 

 

 

 

 

 casa

 commercio

La modulistica è disponibile nel seguente sito:
 

 
 
 
 
 
 

 commercio su aree pubbliche

La modulistica è disponibile nel seguente sito:
 
 
 
 
 
 
 
 

polizia municipale

  1. Richiesta Autorizzazione per sosta mezzo adibito allo scarico G.P.L. [in formato doc (25 KB) - in formato pdf (9 KB)]
  2. Domanda occupazione temporanea suolo pubblico [in formato doc]
  3. Domanda per rinnovo (proroga) della concessione temporanea di suolo pubblico [ Documento in formato Microsoft Wordin formato doc (40 KB) ]
  4. Domanda occupazione permanente suolo pubblico (richiesta passo carrabile) [ in formato doc ]
  5. Richiesta RILASCIO   autorizzazione per la circolazione e la sosta di veicoli adibiti a servizio delle persone con capacità di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta ovvero aventi gravi deficit visivi  [ Documento in formato Adobe Acrobatin formato doc (16 KB)]
  6. Richiesta rilascio DUPLICATO dell'autorizzazione per la circolazione e la sosta di veicoli adibiti a servizio delle persone con capacità di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta ovvero aventi gravi deficit visivi [ Documento in formato Adobe Acrobatin formato doc (17 KB)]
  7. Richiesta rinnovo autorizzazione per la circolazione e la sosta di veicoli adibiti a servizio delle persone con capacità di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta ovvero aventi gravi deficit visivi [ Documento in formato Adobe Acrobatin formato doc (15 KB)]
  8. Richiesta chiusura temporanea strada e/o divieto di sosta per lavori [ Documento in formato Microsoft Wordin formato doc (33 KB)]
  9. Modulo richiesta di accesso documentale ad atti relativi a sinistro stradale [ Documento in formato Microsoft Wordin formato doc (33 KB)]
  10. Modulo per ricorso ai sensi dell'art. 203 del Codice della Strada (al Prefetto di Ancona) [in formato doc (23 KB) - in formato pdf (16 KB)]
  11. Modulo per ricorso ai sensi dell'art. 203 del Codice della Strada (al Giudice di Pace) [in formato doc (23 KB) - in formato pdf (19 KB)]
  12. Richiesta di NULLA-OSTA per l'installazione di materiale pubblicitario sulle strade [in formato doc]
  13. Richiesta occupazione aree pubbliche e utilizzo sale comunali per propaganda politica [ in formato doc ]
  14. Modulo per la richiesta della pubblicità fonica ELETTORALE  [ Documento in formato Microsoft Wordin formato doc (46 KB)]
  15. Richiesta di accesso documentale ad atti relativi a sinistro stradale [ Documento in formato Adobe Acrobatin formato doc (19 KB)]

 

POLIZIA AMMINISTRATIVA

La modulistica è disponibile nel sito

 

Comunicazione di messa in esercizio o variazione di un ascensore / montacarichi / piattaforma elevatrice [ Documento in formato Rich Text Formatin formato doc (33 KB)]

 
 
 
 
 
 
 

servizio patrimonio

  1. Modello richiesta acquisto immobile/terreno comunale [in formato rtf (18 KB) - in formato pdf (7 KB)]
  2. Modello richiesta concessione in locazione immobile/terreno comunale [in formato rtf (10 KB)  - in formato pdf (7 KB)]
UFFICIO POLIZIA MORTUARIA E CONCESSIONI CIMITERIALI
3. Modulo per la richiesta di concessione di n. 90 loculi nel cimitero delle Cortine [ formato rtf (14 KB) - formato pdf (8 KB)]

 
 
 
 
 

SERVIZI SANITARI

La modulistica e' disponibile nel seguente sito:
 
 
 
 
 

SINISTRI

 
 
 
 
 

sportello informativo per immigrati

 
 
 
 
 
 

ufficio cultura

  1. Concessione in uso Sala del Ridotto [in formato doc (22 KB)  - in formato pdf (44 KB)]
  2. Concessione in uso Oratorio della Carità [in formato doc (22 KB) - in formato pdf (44 KB)]
  3. Concessione in uso Teatro Gentile [ Documento in formato Microsoft Wordin formato doc (47 KB)]
  4. Modulo per la richiesta di patrocino [ vai alla voce Eventi]
  5. RICHIESTA UTILIZZO SALE PRESSO BIBLIOTECA MULTIMEDIALE "R.SASSI"
 
 
 
 

ufficio edilizia privata

  1. Documento in formato Microsoft Word Permesso di costruire - modello per la richiesta
  2. Documento in formato Microsoft Word Permesso di costruire ai sensi della L.R. n. 22/2009 "PIANO CASA" (270 KB)
  3. Documento in formato Microsoft Word Nomina Direttore dei Lavori (179 KB)
  4. Documento in formato Microsoft Word Denuncia di Inizio Lavori (171 KB)
  5. Documento in formato Microsoft Word Richiesta di voltura, cancellazione ed estensione del permesso di costruire
  6. Documento in formato Microsoft Word Richiesta proroga dei termini di inizio e ultimazione lavori dei permessi di costruire e del termine di ultimazione lavori delle scia o dia in corso di validita' e rilasciati (PDC) o presentati (DIA/SCIA) prima del 13 giugno 2013
  7. Documento in formato Microsoft Word Denuncia di Fine Lavori (176 KB)
  8. Documento in formato Microsoft WordSegnalazione certificata agibilità [modello regionale agg. al 30.06.2017]
  9. Foglio di calcolo per determinazione Costo di Costruzione [ Documento in formato Microsoft Excelin formato excel]
  10. Richiesta di certificato di destinazione d'uso [in formato doc - in formato pdf]

 

TABELLE ONERI DI URBANIZZAZIONE

Documento in formato Adobe AcrobatZONE TERRITORIALI OMOGENEE CITTA'  

Documento in formato Adobe AcrobatZONE TERRITORIALI OMOGENEE FRAZIONI E NUCLEI MINORI

Documento in formato Adobe AcrobatZONE PER INSEDIAMENTI PRODUTTIVI

 

INTERVENTI SOGGETTI COMUNICAZIONE O SEGNALAZIONE DI INIZIO ATTIVITA' EDILIZIA

COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI
Documento in formato Microsoft WordModello C.I.L. per interventi di edilizia libera

 

COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI ASSEVERATA 
Documento in formato Microsoft WordMod. C.I.L.A  [modello regionale agg. al 30.06.17]
Documento in formato Microsoft WordMod. Dichiarazione Asseverata Integrativa C.I.L.A.  [modello regionale agg. al 30.06.17] 
Documento in formato Microsoft WordMod. Fine Lavori C.I.L.A.  [modello regionale agg. al 30.06.17]
 Documento in formato Microsoft Word Mod.Comunicazione di attivita' edilizia libera impianti energetici da fonti rinnovabili su fabbricati esistenti o loro aree di pertinenza - modello (399 KB)

 

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA' - SCIA

Documento in formato Microsoft WordMod. S.C.I.A. [modello regionale agg. al 30.06.17]

Documento in formato Microsoft WordMod. S.C.I.A. in alternativa al PDC [modello regionale agg. al 30.06.17]

Documento in formato Microsoft WordMod. Rel. Tec. Asseverata Integrativa S.C.I.A. (Agg. al 01.01.17)

Documento in formato Microsoft WordMod. Attestazione Tecnico variante finale S.C.I.A. (Agg. al 01.01.17)

Documento in formato Microsoft WordMod. Collaudo finale SCIA [modello regionale agg. al 30.06.17]
Documento in formato Microsoft WordMod. Fine Lavori SCIA [modello regionale agg. al 30.06.17]
PROCEDURA ABILITATIVA SEMPLIFICATA - PAS
Documento in formato Microsoft Word Procedura abilitativa semplificata - modello
Documento in formato Microsoft Word Procedura abilitativa semplificata - denuncia di fine lavori
ALTRI MODELLI
Documento in formato Microsoft Word MODELLO PER AUTOCERTIFICAZIONE DELL'IMPRESA ESECUTRICE DEI LAVORI
Documento in formato Microsoft Word Mod. altri soggetti coinvolti (Agg. al 30.06.17)
Documento in formato Microsoft Word Mod. Assev. Comp. Idraulica DGR 53_2014 (Agg. al 01.01.17)

 

RICHIESTE
Documento in formato Microsoft Word Richiesta di attestazione attestante l'idoneita' del titolo per la realizzazione dell'impianto fotovoltaico (222 KB)
Documento in formato Microsoft WordRichiesta acquisizione atti di assenso (530 KB)


INFO 

Prospetto esplicativo degli interventi soggetti ad Attività edilizia libera 

  - IMPORTI E MODALITA' DI VERSAMENTO ( CILA - SCIA - AGIBILITA') 

Avvertenze per i tecnici - Ai fine dell'accettazione delle istanze (C.I.L.A. e S.C.I.A.) da parte del S.U.E. la modulistica di riferimento deve essere obbligatoriamente compilata in tutte le sue parti ]
 RIFERIMENTI NORMATIVI NAZIONALI E REGIONALI  IN MATERIA EDILIZIA 

- D.P.R. 380 del 06/06/2001 D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380 Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia

- Decreto legislativo 25 novembre 2016, n.222 (con allegato TABELLA A)- Individuazione di procedimenti oggetto di autorizzazione, segnalazione certificata di inizio di attività (SCIA), silenzio assenso e comunicazione e di definizione dei regimi amministrativi applicabili a determinate attività e procedimenti, ai sensi dell'articolo 5 della legge 7 agosto 2015, n. 124

- Legge Regione Marche del 20 aprile 2015, n. 17 - Riordino e semplificazione della normativa regionale in materia di edilizia AGGIORNATO (la Corte costituzionale, con sentenza 282/2016, ha dichiarato l’illegittimità' costituzionale dell’art. 4, comma 1, lettere a), b), c), d), h) e m); dello art. 6, comma 2; dello art. 9 e dello art. 12)

- Legge Regione Marche del 08 ottobre 2009, n. 22 (Piano Casa) - Interventi della Regione per il riavvio delle attività edilizie al fine di fronteggiare la crisi economica, difendere l'occupazione, migliorare la sicurezza degli edifici e promuovere tecniche di edilizia sostenibile

-  DGR n. 670 del 20.06.2017 Adeguamento alla normativa regionale dei contenuti della modulistica edilizia adottata con gli Accordi in Conferenza Unificata del 04.05.2017 

- Leggi e Regolamenti Regione Marche emanati per il tema C. TERRITORIO - AMBIENTE E INFRASTRUTTURE

 

ufficio eventi

Documento in formato Rich Text Format Comunicazione organizzazione evento e richiesta patrocinio del Comune (73 KB)  
 
 
 
 
 

ufficio urbanistica

AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA


La nuova disciplina dell'autorizzazione paesaggistica semplificata  [ DPR 31/2017]

 

DPR 31/2017 - informativa del MIBACT

 

1. INTERVENTI ED OPERE ESCLUSE DALL'AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA

 

2. INTERVENTI DI LIEVE ENTITA' SOGGETTI A PROCEDIMENTO AUTORIZZATORIO SEMPLIFICATO 

- Modello di domanda

- Relazione Paesaggistica semplificata

 

3. INTERVENTI SOGGETTI A PROCEDIMENTO AUTORIZZATORIO ORDINARIO 

- Modello di domanda 

- Relazione paesaggistica autorizzazione ordinaria - scheda B

- Relazione paesaggistica autorizzazione ordinaria - scheda C

 

- Modello di domanda autorizzazione cartelli pubblicitari 

- Relazione paesaggistica autorizzazione ordinaria - scheda A 

 

4. DOMANDA DI COMPATIBILITA' 

- Modello di domanda

 

CERTIFICATI DESTINAZIONE URBANISTICA

Richiesta di certificato * [ Documento in formato Microsoft WordModello per la richiesta in formato doc (206 KB)]

* il certificato non puo' essere prodotto se rivolto agli organi della Pubblica Amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi

 

NOTA BENE
Il ritiro dei certificati potrà avvenire entro 30gg. dalla data di presentazione presso l'ufficio competente o a mezzo posta. 
In quest'ultimo caso il richiedente dovrà allegare alla domanda un  bustoncino A4   preaffrancato con posta prioritaria e con il proprio indirizzo di recapito.

 

CONSULTA LE TARIFFE DEI DIRITTI DI SEGRETERIA IN MATERIA

 

 

TABELLA PER LA VERIFICA PARCHEGGI LOCALI COMMERCIALI

  1. Tabella Richiesta autorizzazione paesaggistica a per il calcolo dei parcheggi 

 

 

 

 

ufficio manutenzione

RICHIESTA AUTORIZZAZIONE APERTURA SUOLO PUBBLICO 

  
 
 
 
 

ufficio politiche giovanili

  1. Documento in formato Rich Text Formatrichiesta utilizzo spazi/ locali del Centro di   Aggregazione Giovanile Sant'Antonio Fuori le Mura (20 KB)
  2. Richiesta concessione contributo  per attivita'  politiche giovanili [ Documento in formato Rich Text Formatin formato doc (157 KB)]

 

CENTRO DI AGGREGAZIONE GIOVANILE SITO NEL COMPLESSO MONUMENTALE “S. ANTONIO FUORI LE MURA”

  1. Documento in formato Microsoft WordDirettive per la gestione del CAG (67 KB)
  2. Tariffe di utilizzo - Anno 2016
  3. Regolamento d'uso dello skate park (14 KB)

 

Ufficio Politiche Giovanili

Piazzale 26 settembre 1997

tel. 0732 709373

 

 

 

ufficio pubblica istruzione e servizi educativi

MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
NIDI D'INFANZIA 
  1. Documento in formato Microsoft WordDomanda di iscrizione fuori termine - Anno educativo 2018- 2019
  2. TARIFFE NIDO D'INFANZIA
 

 

 

 

 

ufficio relazioni con il pubblico

  1. Modello per richiesta accesso agli atti ( ai sensi della Legge 241/90 e s.m.i) - formato pdf
  2. Modello per richiesta ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO ( ai sensi dell' art. 5, c. 2, D. Lgs. n. 33/2013)
  3. Ricorso in caso di rifiuto, limitazione o differimento di accesso agli atti [in formato doc (179 KB)  - in formato pdf (24 KB)]
  4. Modulo per segnalazioni, reclami e disservizi [ Documento in formato Adobe Acrobatin formato pdf] (9 KB)
 
 
 

ufficio sport

1. MODELLO RICHIESTA IMPIANTI SPORTIVI PER LA STAGIONE 2018/2019 [IN FORMATO DOC ]

2. Modulo per la richiesta pista di atletica e palestra dello Stadio Comunale [per l'utilizzo dell'impianto occorre rivolgere domanda al nuovo gestore  : A.T.I. Fortitudo, via Cavour 88 Fabriano - tel/fax 0732.629400]

3. Modulo richiesta palestra interna Palasport comunale "G.Guerrieri" [ Documento in formato Microsoft Wordin formato doc (56 KB)]

4. Modulo richiesta utilizzo impianti sportivi per manifestazione [ Documento in formato Microsoft Wordin formato doc (38 KB)]

5. Richiesta concessione contributi per stagione sportiva [in formato doc (98 KB)] *

[ *Nota Bene: Documento in formato Adobe AcrobatLINEE GUIDA PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER LE SOCIETA' SPORTIVE (27 KB)]

 

 

 

ufficio servizi sociali

Modulistica per richiesta Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD) (182 KB)  
  1. Modulo per richiedere le agevolazioni per la circolazione sui trasporti pubblici [ Documento in formato Rich Text Format in formato doc]
  2. Modello per l'ammissione al servizio trasporto per terapia riabilitativa a favore di anziani e portatori di handicap [ Documento in formato Microsoft Wordin formato doc (46 KB)]
  3. Denuncia Inizio Attività per NOLEGGIO SENZA CONDUCENTE [in formato doc (467 KB) - in formato pdf (64 KB)]
  4. Denuncia Inizio Attività per NOLEGGIO DI VEICOLI SENZA CONDUCENTE / RIMESSA DI VEICOLI  [ in formato doc (453 KB)  - in formato pdf (68 KB)]
  5. DOMANDA CAMBIO VEICOLO NOLEGGIO CON CONDUCENTE [in formato doc (431 KB) - in formato pdf (38 KB)]
  6. Domanda per  SUBINGRESSO IN AUTORIZZAZIONE PER NOLEGGIO DI  AUTOVETTURA CON CONDUCENTE PER ATTO TRA VIVI -   SOGGETTO CHE SUBENTRA [ in formato doc (453 KB) - in formato pdf (46 KB)]
  7. DOMANDA CAMBIO AUTO TAXI  [in formato doc (431 KB) - in formato pdf (38 KB)]
  8. DOMANDA DI RILASCIO LICENZA TAXI PER SUBINGRESSO [in formato doc (449 KB) - in formato pdf (47 KB)]
  9. DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE PER LA VALIDAZIONE DELLA LICENZA PER SERVIZIO TAXI CON AUTOVETTURA  [in formato doc (439 KB) - in formato pdf (40 KB)]
  10. DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE PER LA VALIDAZIONE  DELL'AUTORIZZAZIONE DI NOLEGGIO DA RIMESSA CON CONDUCENTE [in formato rtf (1677 KB) - in formato pdf (39 KB)]
 
 
 
 

ufficio tributi

unesco fabriano 128px
Medaglia Bronzo al Valor Militare Città di Fabriano
Medaglia di Bronzo al Valore Militare
(D.P.R. 10 maggio 1976)
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