XXI Rassegna Nazionale di poesia e narrativa "Anna Malfaiera" Città di Fabriano

XXI RASSEGNA NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA "ANNA MALFAIERA" CITTA' DI FABRIANO

[BANDO]

TERMINE DI PRESENTAZIONE DEGLI ELABORATI

31 gennaio 2018

A CHI E' RIVOLTO

Possono partecipare alla rassegna gli studenti delle Scuole  Primarie e Secondarie di I e di II Grado

OBIETTIVI

La rassegna ha l' intento di valorizzare le attitudini poetiche dei ragazzi, di avvicinarli all'arte dello scrivere, di offrire loro uno stimolo ad aprirsi, a comunicare i loro problemi.

PARTECIPAZIONE

La partecipazione alla rassegna è gratuita.

MODALITA'

Per la sezione "POESIA" ogni partecipante può inviare un massimo di due composizioni.
Per i lavori svolti da un'intera classe su un tema specifico possono essere inviati un massimo di otto elaborati.

Per la sezione "NARRATIVA" può essere inviato un racconto a tema libero di massimo cinque pagine (corpo 12 )
Le poesie ed i Racconti dovranno essere inviati solo su CD  in formato word con estensione .doc  e in numeri di cinque copie stampate, di cui una recante il timbro e l'indirizzo della scuola di appartenenza, nome, cognome, data di nascita, classe frequentata dall'autore e il nome e l'email  dell'insegnante referente e la scheda di partecipazione scaricabile dal sito www.ladantefabriano.it unitamente ad una sua dichiarazione attestante responsabilemnte che gli elebaorati sono originali ed inediti.

[SCHEDA DI PARTECIPAZIONE]

Gli elaborati dovranno essere inviati dalle Segreterie delle Scuole.
Le opere dovranno essere inviate entro il 31 gennaio 2018 a Soc. Dante Alighieri presso l' ITIS "A.Merloni" - Largo Salvo D'acquisto n.2 - 60044 Fabriano (AN)

SELEZIONE

• Apposite Giurie selezioneranno le opere migliori di cui l'organizzazione si riserva il diritto di pubblicazione.
  • I lavori inviati non saranno restituiti
  • Gli autori dei lavori selezionati riceveranno il volume edito per l'occasione e un diploma

PREMIAZIONE

La Cerimonia di premiazione si svolgerà nel mese di Maggio 2018 presso il "Teatro Gentile" di Fabriano.
Gli autori degli elaborati segnalati saranno informati per tempo tramite lettera.

PREMI

Gli autori degli elaborati, segnalati dalla Giuria, riceveranno una targa, un diploma e un volume stampato per l'occasione.
Riconoscimenti saranno assegnati anche ai docenti che hanno seguito gli alunni i cui lavori saranno segnalati.

REGOLE GENERALI

I lavori inviati non vengono restituiti.
I premi devono essere ritirati dagli autori o loro delegati.

Riconoscimentii verranno assegnati anche ai docenti che avranno seguito glia lunni premaiti

Segreteria organizzativa presso ITIS "A.Merloni"
Largo Salvo D'acquisto n.2
Tel. 338 8617528 - 349 6189562 - 348 6718134