Puliamo il Mondo: diventa anche tu un "volontario dell'ambiente"

banner 1 copy

PULIAMO IL MONDO è l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo che quest'anno si svolge nelle giornate del 22, 23 e 24 settembre 2017.

Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di "volontari dell'ambiente", che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

Legambiente Marche, la Città di Fabriano,  il Parco Naturale Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi, il Comune di Genga, il Comune di Serra San Quirico, il Comune di Arcevia, i Gruppi di Protezione Civile di Fabriano e Serra San Quirico e le scuole del territorio partecipano all'iniziativa  per comunicare la necessità e la voglia di riappropiarsi del proprio territorio prendendosene cura e con l'obiettivo di prendere coscienza che, oltre a ripulire, si dovrebbe imparare a non sporcare.

Quest'anno ogni cittadino ha la possibilità di diventare un " volontario dell'ambiente " per aiutarci a roccogliere cartacce, mozziconi e rifiuti vari in diverse aree del nostro territorio.

Per aderire è semplicissimo:

compila il modello di partecipazione  [ SCARICA IL MODELLO ] ed invialo via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. dando la tua disponibilità  per la  mattina di sabato 23 e/o la mattina di domenica 24 settembre ed il gioco è fatto!

Per motivi organizzativi, ti chiediamo di inviare la  partecipazione entro giovedì 21 settembre.

Sarà divertente pulire tutti insieme e, al tempo stesso,  sarà motivo di  grande soddisfazione predersi cura del nostro territorio!!

Vi aspettiamo numerosi!! :-)

Per aderire all'iniziativa presso i Comuni di Genga, Serra San Quirico ed Arcevia vi invitiamo a consultare i siti web istituzionali dei comuni.

>> Sito web dell'iniziativa : https://www.puliamoilmondo.it/