CONTRIBUTI PER L’ACQUISTO DI LIBRI DI TESTO

BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER L’ACQUISTO DI LIBRI DI TESTO ALLE FAMIGLIE DEGLI STUDENTI RESIDENTI NEL COMUNE DI FABRIANO E FREQUENTANTI NELL’ANNO SCOLASTICO 2018 - 2019 LE SCUOLE SECONDARIE DI 1° E 2° GRADO.

SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: Martedì 23 ottobre 2018.

Il Comune di Fabriano comunica che la Regione Marche ha stanziato i fondi relativi al contributo per la fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo da destinare agli studenti residenti nel Comune di Fabriano che, nell’anno scolastico 2018 - 2019, risultano iscritti alle scuole secondarie di 1° e 2° grado (ex scuole medie inferiori e superiori).

Requisiti necessari per poter accedere al contributo:

• Residenza anagrafica dello studente nel Comune di Fabriano alla data di pubblicazione del Bando

• ISEE del nucleo familiare dello studente (con riferimento alla dichiarazione ISEE 2018 in corso di validità

non superiore a € 10.632,94

• Iscrizione dello studente nell’anno scolastico 2018/2019 presso una scuola secondaria di primo o secondo Grado

Nota bene: possono accedere al contributo anche gli studenti residenti nel Comune di Fabriano ma frequentanti scuole di altre Regioni.

Modalità di presentazione della domanda

Il modulo di richiesta [MODELLO DI DOMANDA]  per la concessione del contributo, a firma di uno dei genitori o di chi ne esercita potestà genitoriale, è disponibile presso:

• URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) presso Biblioteca R.Sassi – L-go S.Francesco 1/B (lun. merc. e ven. dalle 9 alle 13,00 – il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18,00)
  • le segreterie delle scuole di Fabriano

La domanda, compilata in tutte le sue parti e corredata dalla documentazione richiesta, dovrà essere consegnata all’Ufficio Protocollo (P.zzale 26 Settembre 1997 orari: dal Lun. al Ven. dalle 9.00 alle 13.00, il martedì ed il giovedì dalle ore 15.30 alle ore 18.00) entro e non oltre le ore 18.00di martedì 23 ottobre 2018.

Documentazione da allegare alla domanda:

• dichiarazione ISEE in corso di validità non superiore a € 10.632,94

· fotocopia documento di identità in corso di validità

• documentazione rilasciata dalla cartolibreria attestante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2018/2019.

Saranno esclusi dal contributo:

• gli studenti che non risultino residenti nel Comune di Fabriano;
  • gli studenti con un ISEE superiore ad Euro 10.632,94;
  • le domande mancanti della dichiarazione ISEE;
  • · le domande che non siano corredate dalla documentazione attestante la spesa sostenuta
  • le domande inoltrate dopo il termine previsto nel bando cioè il 23 ottobre 2018;
  • le domande parzialmente compilate o mancanti di dati essenziali per l’assegnazione del contributo;

I dati riportati nell’autocertificazione saranno sottoposti ai controlli di legge.

Dopo la scadenza del bando e l’istruttoria delle domande, verrà elaborato l’elenco dei richiedenti da inviare alla Regione Marche per la richiesta del contributo.

INFORMAZIONI
  • Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) – presso Biblioteca R.Sassi – L-go S.Francesco 1/B lun. merc. e ven. dalle ore 9 alle 13,00 e il martedì e giovedì 15.30-18.00
  • Ufficio Pubblica Istruzione P.zzale 26 Settembre 1997 lunedi, mercoledì , venerdi ore 9.00 – 13.00 martedi e giovedì 15.30-18.00