SALONE INTERNAZIONALE DELL'ARTIGIANATO : APRE L'INFO POINT INFORMATIVO

Il tempo scorre veloce e non manca molto al  1^  Salone internazionale dell'Artigianto e Festival Remake, proposto dall’Assessorato alle Attività Produttive, Artigianato e Lavoro,   in programma a Fabriano dal 18 al 21 ottobre 2018.

Il fulcro tematico della manifestazione è la CREATIVITÀ, declinata in particolar modo nella fusione tra ARTE e LAVORO. L’artigianato quindi fungerà da elemento di collegamento tra i due ambiti, conferendo all’evento una duplice veste: ricreativa ed espositiva, capace di intrattenere i cittadini e attrarre curiosità ed interesse; lavorativa, al fine di fornire ai giovani i nuovi strumenti e le conoscenze necessarie ad affrontare l’artigianato nel futuro ed agli imprenditori nuove occasioni di business, di confronto e di formazione.

Sarà l'occasione dove tradizione e nuove sperimentazioni si incontrano e prendono forma per diventare esclusività, con ospiti di eccezione e di caratura nazionale appartenenti al mondo delle arti, delle professioni, della cultura, dell'imprenditoria e della società civile.
Quattro giornate di incontri, convegni, seminari, spettacoli dal vivo, laboratori, mostre e dimostrazioni pratiche, con un unico protagonista: l’artigianato, in tutte le sue forme e declinazioni.

Da alcuni giorni sono disponibili nel sito del Comune e nella pagina facebook istituzionale, i modelli di domanda per partecipare alla manifestazione rivolti a  ARTIGIANI, HOBBISTI E CREATIVI, PRODUTTORI AGRICOLI, COLTI VATORI DIRETTI E TRASFORMATORI ALIMENTARI.

Per  informazioni sulla modalità di partecipazione al Salone,  per assistenza nella compilazione della domanda  e/o per chiarimenti,

lo staff organizzativo del Salone sarà disponibile presso l'ex URP in Piazza del Comune  con il seguente:

 dal 21 al 28 settembre dalle ore 10 alle ore 18

unesco fabriano 128px
Medaglia Bronzo al Valor Militare Città di Fabriano
Medaglia di Bronzo al Valore Militare
(D.P.R. 10 maggio 1976)
Back to top