SALONE INTERNAZIONALE DELL'ARTIGIANATO : APRE L'INFO POINT INFORMATIVO

Il tempo scorre veloce e non manca molto al  1^  Salone internazionale dell'Artigianto e Festival Remake, proposto dall’Assessorato alle Attività Produttive, Artigianato e Lavoro,   in programma a Fabriano dal 18 al 21 ottobre 2018.

Il fulcro tematico della manifestazione è la CREATIVITÀ, declinata in particolar modo nella fusione tra ARTE e LAVORO. L’artigianato quindi fungerà da elemento di collegamento tra i due ambiti, conferendo all’evento una duplice veste: ricreativa ed espositiva, capace di intrattenere i cittadini e attrarre curiosità ed interesse; lavorativa, al fine di fornire ai giovani i nuovi strumenti e le conoscenze necessarie ad affrontare l’artigianato nel futuro ed agli imprenditori nuove occasioni di business, di confronto e di formazione.

Sarà l'occasione dove tradizione e nuove sperimentazioni si incontrano e prendono forma per diventare esclusività, con ospiti di eccezione e di caratura nazionale appartenenti al mondo delle arti, delle professioni, della cultura, dell'imprenditoria e della società civile.
Quattro giornate di incontri, convegni, seminari, spettacoli dal vivo, laboratori, mostre e dimostrazioni pratiche, con un unico protagonista: l’artigianato, in tutte le sue forme e declinazioni.

Da alcuni giorni sono disponibili nel sito del Comune e nella pagina facebook istituzionale, i modelli di domanda per partecipare alla manifestazione rivolti a  ARTIGIANI, HOBBISTI E CREATIVI, PRODUTTORI AGRICOLI, COLTI VATORI DIRETTI E TRASFORMATORI ALIMENTARI.

Per  informazioni sulla modalità di partecipazione al Salone,  per assistenza nella compilazione della domanda  e/o per chiarimenti,

lo staff organizzativo del Salone sarà disponibile presso l'ex URP in Piazza del Comune  con il seguente:

dal 21 al 28 settembre dalle ore 10 alle ore 18