LA 1000 MIGLIA ARRIVA A FABRIANO il 16 MAGGIO

La 1000 Miglia farà tappa a Fabriano…la Città della Carta!!!

 

Articolo di di Adrenaline24h, piattaforma di comunicazione e marketing dedicata esclusivamente al motorismo storico.

>>Vai al sito : http://www.adrenaline24h.it/

 

Si è svolta la conferenza stampa di presentazione del passaggio della 1000 Miglia 2019 a Fabriano dove è previsto anche il controllo orario e la pausa pranzo, nella seconda tappa prevista il 16 maggio, con arrivo della prima “Storica” intorno alle ore 12,00. Presenti il Sindaco Gabriele Santarelli, Barbara Pagnoncelli Assessore al Lavoro, Attività produttive, Industria,  Artigianato, Agricoltura, Politiche giovanili, Software libero, Politiche e fondi europei, il Vice Sindaco Joselito Arcioni, Giuseppe Cherubini Vice Presidente del Comitato Operativo della Mille Miglia S.r.l. di Brescia e Marcello Ferrari dell’ ufficio tecnico e sportivo 1000 Miglia.

La conferenza, organizzata dal Comune nella splendida Sala dell’Oratorio, caratterizzata da splendidi affreschi inizialmente coperti da scaffali e mobili e riscoperti solo dopo il terremoto del 1997 durante le opere di ristrutturazione, è iniziata con i ringraziamenti da parte del Sindaco agli organizzatori della Freccia Rossa per aver scelto Fabriano quale città di passaggio e soprattutto di sosta dell’edizione 2019. Il primo cittadino ha proseguito sottolineando l’importanza di questo evento che sarà una vetrina di primo piano per promuovere il territorio e i prodotti enogastronomici locali ad un pubblico internazionale composto da circa 1.400 persone.

Dello stesso avviso l’Assessore Pagnoncelli che, durante il suo intervento, ha dichiarato l’intenzione di creare un grande interesse verso Fabriano, in modo tale da poter far tornare i partecipanti della 1000 Miglia, per mostragli tutte le sue bellezze artistico-culturali. Come “biglietto da visita”, ai concorrenti, verrà donata una confezione di salame affettato di Fabriano, una brochure in inglese dove potranno conoscere le eccellenze della città e una filigrana della Mille Miglia realizzata dall’istituto Merloni di Fabriano.

Soddisfatto anche Giuseppe Cherubini che ha sua volta, ha ringraziato il Comune per la grande disponibilità dimostrata e per il supporto logistico-organizzativo; ha inoltre ricordato che Fabriano è una delle tre soste per il pranzo previste durante la manifestazione, insieme a Siena e Parma, e che sicuramente potrà rappresentare al meglio il Made in Italy locale.

L’attesa per la 1000 Miglia cresce giorno dopo giorno e noi di Adrenaline24h siamo sempre presenti agli eventi più rappresentativi per documentare, con le telecamere di Gentleman Driver TV, tutte le fasi di avvicinamento alla partenza e condividere con voi l’adrenalina che solo questa gara può dare.


 

unesco fabriano 128px
Medaglia Bronzo al Valor Militare Città di Fabriano
Medaglia di Bronzo al Valore Militare
(D.P.R. 10 maggio 1976)
Back to top