Approvati i nuovi valori venali delle aree edificabili

Si comunica che l’Amministrazione Comunale del Comune di Fabriano ha approvato i nuovi valori venali delle aree edificabili da utilizzare per il pagamento dell’Imposta Municipale propria (IMU).

Il lavoro è stato svolto da una Commissione che, tenuto conto dell’attuale situazione socio economica e della crisi del mercato immobiliare che interessa il territorio del Comune di Fabriano, ha riesaminato nell’insieme il lavoro fatto in precedenza e utilizzando dei criteri oggettivi, quali i valori redatti dall’Osservatorio del Mercato Immobiliare dell’Agenzia del Territorio (ai quali ha applicato dei coefficienti correttivi e di rivalutazione), ha ridotto i valori venali di tutte le tipologie di aree edificabili (residenziali, industriali e direzionali – commerciali, di tipo F, cioè destinate al verde e ad impianti di interesse generale, ecc.).

La relazione finale del Gruppo di Lavoro, che contiene anche le tabelle di valorizzazione delle aree edificabili e la cartografia del territorio comunale, è stata approvata con Deliberazione di Giunta Comunale n. 108 del 7/5/2019. -  Allegato A

I valori approvati si applicano dal 1° gennaio 2019, pertanto dal mese di giugno i proprietari di terreni edificabili dovranno calcolare l’imposta con i nuovi valori venali, che sono riportati in allegato alla deliberazione citata, pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Fabriano all’indirizzo: www.comune.fabriano.gov.it.