F-ACTORY: A SETTEMBRE CONTEST ARTISTICI, CONFERENZE E TORNEI SPORTIVI

Lo spazio giovanile autogestito presenta le attività dell’autunno, finanziate grazie al Bando Villaggio Giovani: contest di street art, musica e fotografia, una conferenza sul gioco e la cultura, tornei sportivi.

Entra nel vivo il programma di attività del F-actory, lo spazio giovanile di Fabriano autogestito dalle associazioni giovanili e dal Tavolo delle Politiche Giovanili e aperto a tutti gli under-35 del territorio, che si prepara un autunno ricco di eventi e iniziative.

A settembre, lo spazio sarà animato da eventi artistici, ludici e sportivi, per stimolare la creatività dei giovani dell’area montana all’insegna della contaminazione.

Fino al 20 settembre, è possibile candidarsi ai due contest dedicati alla street art e alla musica.

Per gli under-35 autori solisti di musica e band emergenti, inviando un brano originale entro il 20 settembre, si potrà partecipare il 28 settembre a un’esibizione, e venire premiati da una giuria popolare.

Sempre il 28 settembre, inviando entro il 20 settembre un bozzetto e una presentazione, saranno premiati i migliori 3 murales, che verranno realizzati nei muri interni del F-Actory: il tema del contest di street art è quello della Contaminazione.

> REGOLAMENTO CONTEST MUSICA

> REGOLAMENTO CONTEST STREET ART

 

Aperto fino al 15 ottobre invece il contest fotografico, sempre riservato agli under-35 e che avrà come tema la “Città Ideale”.

 

> REGOLAMENTO CONTEST FOTOGRAFICO "LA CITTA' IDEALE"

 

I tre contest sono realizzati dall’associazione Microclima, in collaborazione con Fabriano Pro Musica e il Photo Club di Fabriano.

Giovedì 12, un primo appuntamento targato Lokendil, con la conferenza "Immaginario nerd, gioco di ruolo e cultura di massa": l’associazione di giochi di ruolo, impegnata nella sua 29ma convention FABCON, ospiterà Andrea Lucca (La locanda del Drago Rosso), Roberto Rossi (La Tana dell'Orsogufo) e Alex Melluso (curatore di Vampiri La Masquerade 5° edizione in italiano). A moderare l’incontro Valentino Cinefra (Player.it).

Il 20 settembre, l’associazione in collaborazione con le società sportive e la consulta dello sport, animerà invece una giornata di tornei e dimostrazioni sportive.

Le attività si svolgono nell’ambito del progetto FACTORY, iniziativa dell'Unione Montana Esino Frasassi realizzata in collaborazione con le associazioni Microclima, Lokendil, Fabriano Pro Musica, Pro Loco Sassoferrato e Pro Loco Cerreto D'Esi.

Il progetto si avvale del cofinanziamento della Regione Marche e del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, grazie al Bando “Villaggio Giovani”.

 

unesco fabriano 128px
Medaglia Bronzo al Valor Militare Città di Fabriano
Medaglia di Bronzo al Valore Militare
(D.P.R. 10 maggio 1976)
Back to top