Occupazione temporanea di suolo pubblico per gestori di bar e ristoranti per emergenza COVID19

Domanda di occupazione temporanea di suolo pubblico per i gestori di pubblici esercizi di somministrazione alimenti e bevande a seguito dell’emergenza COVID 19

 

L'Amministrazione comunale, al fine di porre in essere quanto in proprio potere per contribuire alla ripresa economica delle attività del territorio, tra le quali i pubblici esercizi di somministrazione alimenti e bevande, che hanno patito notevoli danni economici a causa della prolungata chiusura per la gravissima emergenza causata dalla pandemia da COVID-19, con Delibera di Gunta Comunale n.79 del 20.05.2020 ha dato la possibilità ai gestori di pubblici esercizi di somministrazione alimenti e bevande, in occasione della riapertura dell’attività, di poter richiedere, fino al prossimo 31 ottobre, una nuova concessione di suolo pubblico (in corrispondenza / prossimità dei propri esercizi) ovvero un ampliamento del suolo pubblico fino ad oggi concesso (contiguo o distaccato dall’attuale occupazione) che consenta di recuperare i posti non utilizzabili per i clienti.

Per l'occupazione temporanea fino al prossimo 31 ottobre, come stabilito nell'art. 181 del  "Decreto Rilancio" è previsto l’esonero dal pagamento della tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche (di cui al Capo II del d.lgs. n. 507/1993) e dal canone di cui all’articolo 63 del d.lgs. n. 446/1997.

La domanda dovrà essere presentata utilizzando il modello di seguito disponibile :

>>> MODELLO DI DOMANDA

[ il modello deve essere compilato in ogni sua parte e sottoscritto dopo aver accettato gli impegni prescritti]

 

ALLA DOMANDA DEVONO ESSERE ALLEGATI OBBLIGATORIAMENTE I SEGUENTI DOCUMENTI:

- planimetria e foto dell’occupazione;

- foto / depliant illustrativi delle strutture (sedie, tavoli);

- documentazione di eventuali strutture mobili che richiedano il rilascio della certificazione di corretto montaggio da parte di tecnico abilitato.

 

TUTTA LA DOCUMENTAZIONE VA INVIATA  A:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

PER INFORMAZIONI: Piantone Polizia Municipale 0732 709496

 

NORMATIVA DI RIFERIMENTO :

DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N.79 DEL 20.05.2020

CORONAVIRUS - DECRETO "RILANCIO" D.L. 19 maggio 2020, n. 34 Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonche' di politiche sociali connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19

 

unesco fabriano 128px
Medaglia Bronzo al Valor Militare Città di Fabriano
Medaglia di Bronzo al Valore Militare
(D.P.R. 10 maggio 1976)
Back to top