CORONAVIRUS: vaccini OVER 80 AL VIA IL 22 FEBBRAIO

1 banner image portale Coronavirus

La Regione Marche comunica che partono le vaccinazioni anti-Covid19 ai cittadini marchigiani che hanno un’età superiore agli 80 anni.

PRENOTAZIONI

Dal 12 febbraio alle ore 14 si potranno prenotare le vaccinazioni anti-Covid-19 attraverso il sistema delle Poste https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it o tramite il numero verde 800.00.99.66

QUANDO
La somministrazione delle dosi vaccinali si svolgerà secondo il seguente calendario:
22-24-26 FEBBRAIO
2-8-10-12 MARZO

Palestra della Scuola Primaria Aldo Moro

COSA PORTARE, ORARIO E PARCHEGGIO
1. Stampare e compilare i moduli disponibili nel seguente linK:
Arrivare con i moduli compilati aiuterà tutto il sistema ad andare più veloce e a limitare le attese degli altri.

2. Recarsi alla sede individuata per i vaccini (palestra Aldo Moro per Fabriano) all'ora indicata nella prenotazione e non prima.
Non è necessario presentarsi all'ora esatta, il turno riportato vale 60 minuti (ad esempio dalle 8:00 alle 9:00) e se tutti arrivano all'inizio dell'ora indicata si rischia di dover attendere in coda per diverso tempo.
 3.La palestra Aldo Moro è servita da un ampio parcheggio. Ai vaccinati che hanno maggiori difficoltà a deambulare verrà riservato il parcheggio che si trova adiacente la palestra. Tale parcheggio accoglie un massimo di 20 auto per cui è importante che venga utilizzato solo da chi ha reali problemi. Per gli accompagnatori sarà possibile avvicinarsi alla palestra per far scendere la persona che si deve vaccinare e andare poi a parcheggiare.
Ci saranno i volontari della Protezione Civile ad aiutare ma sarà fondamentale la collaborazione di tutti !

TUTTE LE INFORMAZIONI NEL SITO DELLA REGIONE: piano vaccinazione over 80