INTERVENTI A FAVORE DELLE FAMIGLIE L.R.30/1998 – ANNO 2021

POLITICHE A SOSTEGNO DELLA FAMIGLIA (L.R. 30/1998) - ANNO 2021

La Regione Marche con la L.R. 30/98 ha previsto una serie di interventi in favore della famiglia. Con la DGR n. 470/2021 la Regione ha altresì stabilito i criteri e le modalità di erogazione dei suddetti interventi da applicarsi per l’assegnazione del fondo all’anno 2020.
Il Comitato dei Sindaci dell’Ambito Territoriale Sociale n°10 con la Delibera n°16 del 14/09/2021 ha definito gli interventi finanziabili approvando il presente avviso pubblico.
Possono partecipare al presente avviso, i cittadini italiani, i cittadini dell'Unione o suo familiare che sia titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero cittadini di paesi terzi in possesso del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo, residenti in uno dei Comuni dell’ATS 10 (Fabriano, Cerreto d’Esi, Sassoferrato, Serra San Quirico e Genga).

TIPOLOGIA DELL' INTERVENTO

Sostegno economico a nuclei familiari, con figli minori, già in carico ai servizi.

Sono beneficiari del seguente intervento:
- I nuclei familiari con figli minori già in carico al Servizio Sociale Professionale comunale residente nel territorio dell’Ambito Territoriale Sociale 10 che al momento della consegna della
domanda abbiano un reddito ISEE non superiore a 10.000,00 € ;
La situazione di difficoltà nella quale versa il nucleo familiare, con figli minori, è rappresentata da problematiche inerenti l’aspetto sociale ed economico che comportano situazioni di disagio per l’educazione e la cura dei figli minori tale da comportare la presa in carico ai servizi.
È richiesto un requisito reddituale costituito da un valore ISEE non superiore a 10.000,00€.
Per tale intervento è prevista l’erogazione di un contributo pari a 500,00€.

Nell'avviso sono indicati i requisiti, la modalità di presentazione della domanda e i documenti da allegare:

>>>  BANDO

>>> MODELLO DI DOMANDA

La domanda deve pervenire, entro e non oltre le ore 13.00 di VENERDI’ 29 OTTOBRE 2021 a pena d’esclusione, secondo le seguenti modalità:

- all’Ufficio protocollo dell’Unione Montana dell’Esino Frasassi, Via Dante 268, previo appuntamento telefonico contattando: 0732/695278
- raccomandata A/R- Unione Montana dell’Esino Frasassi – ATS10, Via Dante n. 268 – Fabriano (AN)