CENSIMENTO PERMANEMTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI: informazioni utili

Alcune famiglie residenti nel territorio hanno ricevuto dall' Istat - Istituto nazionale di statistica - lettere per il “Censimento Permanente Popolazione e Abitazioni”.

Nella lettera vengono riportate le indicazioni per procedere alla compilazione tramite il sito indicato https://raccoltadati.istat.it/questionario  e le credenziali (CODICE UTENTE e PIN) per accedere.

Le domande riguardano informazioni sui componenti della famiglia e sull’abitazione alla data del 03 ottobre 2021.

I cittadini che non hanno già ottemperato, potranno essere aiutati nella compilazione dai Rilevatori, selezionati dal Comune di Fabriano, che li contatteranno direttamente presso l’abitazione, nel rispetto delle norme sulla pandemia, o telefonicamente.

I Rilevatori sono muniti di apposito tesserino di riconoscimento con foto e sono tenuti al rispetto della privacy.

Per eventuali chiarimenti e/o appuntamenti per la compilazione, si può contattare l’Ufficio Comunale di Censimento al numero 0732/709398 il Lunedì, Mercoledì, Venerdì dalle ore 09,30 alle ore 12,30 e il Martedì e Giovedì dalle ore 16,00 alle ore 17,30.

Il termine ultimo per la compilazione tramite Rilevatore è il 23 dicembre 2021 e, se non risposto, si può incorrere in sanzioni come previsto dalla Legge.

Ufficio Comunale Censimento