URP - 0732.709319

Argomento: Guida ai servizi del Comune
Categoria: Organizzazione dell'Ente

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBBLICO (URP)

Competenze:

• Assicura il diritto all'informazione sulle competenze istituzionali dell'Ente, sui servizi, sulle procedure
  • Garantisce il diritto di accesso agli atti e documenti, e di partecipazione al procedimento.
  • Effettua inoltre la divulgazione di tutti gli atti di carattere regolamentare e normativo dell'Ente e di altri Enti pubblici, di bandi di concorso e di gara sia dell'Ente che di altri Enti pubblici.
  • Predispone la modulistica in collaborazione con altri uffici e servizi.
  • Gestisce le relazioni con il pubblico fornendo supporto informativo e di aiuto nella compilazione di moduli, richieste, ecc.
  • Coordina e collabora per gli aspetti comunicazionali delle iniziative, della modulistica, e dei documenti rivolti all'esterno e curati dai singoli Settori.
  • Elabora in collaborazione con gli altri servizi di informazione e comunicazione del piano di comunicazione dell'Ente.
  • Promuove, coordina e gestisce la comunicazione interna.
  • Coordina e gestisce la redazione del sito Internet dell'Ente in sinergia con l'ufficio Stampa e i referenti della comunicazione dei Settori
  • Gestisce la banca dati e l' implementazione e l'aggiornamento delle informazioni del sito Internet
  • Coordina la procedura per la gestione dei reclami e delle segnalazioni di disservizi

NORMATIVA DI RIFERIMENTO