ETERNIT FREE, Campagna di Legambiente e AzzeroCO2

ETERNIT FREE, Campagna di Legambiente e AzzeroCO2


Presentata la campagna di Legambiente e AzzeroCO2 che promuove la sostituzione dell'amianto con il fotovoltaico.

Sul territorio l'iniziativa è sostenuta anche dalla Provincia di Ancona, Regione Marche, Comune di Fabriano, Asur Marche e Camera di Commercio di Ancona.

“Dei pericoli legati all'amianto e le possibili soluzioni e opportunità legate alla sua rimozione” si è parlato in conferenza stampa a Fabriano dove è stata presentata la campagna “Eternit Free” di Legambiente e AzzeroCO2 che promuove la sostituzione delle coperture in eternit con pannelli fotovoltaici.

L'iniziativa di risanamento ambientale è promossa sul territorio dalla Provincia di Ancona, Regione Marche, Comune di Fabriano, Asur Marche e Camera di Commercio di Ancona.

Durante la conferenza è stata approfondita l'opportunità di bonificare le coperture in eternit di capannoni agricoli ed industriali attraverso l'installazione di impianti fotovoltaici, sfruttando l'extra incentivo mantenuto nel quarto “Conto Energia” del 5 maggio 2011. Considerato l'alto numero di richieste, gli incentivi statali per il fotovoltaico rischiano di non coprire l'intera durata del Conto Energia ed è anche per questo che “Eternit Free” rappresenta una straordinaria occasione da non perdere.

 

 


unesco fabriano 128px
Medaglia Bronzo al Valor Militare Città di Fabriano
Medaglia di Bronzo al Valore Militare
(D.P.R. 10 maggio 1976)
Back to top