ETERNIT FREE, Campagna di Legambiente e AzzeroCO2

Presentata la campagna di Legambiente e AzzeroCO2 che promuove la sostituzione dell'amianto con il fotovoltaico.

Sul territorio l'iniziativa è sostenuta anche dalla Provincia di Ancona, Regione Marche, Comune di Fabriano, Asur Marche e Camera di Commercio di Ancona.

“Dei pericoli legati all'amianto e le possibili soluzioni e opportunità legate alla sua rimozione” si è parlato in conferenza stampa a Fabriano dove è stata presentata la campagna “Eternit Free” di Legambiente e AzzeroCO2 che promuove la sostituzione delle coperture in eternit con pannelli fotovoltaici.

L'iniziativa di risanamento ambientale è promossa sul territorio dalla Provincia di Ancona, Regione Marche, Comune di Fabriano, Asur Marche e Camera di Commercio di Ancona.

Durante la conferenza è stata approfondita l'opportunità di bonificare le coperture in eternit di capannoni agricoli ed industriali attraverso l'installazione di impianti fotovoltaici, sfruttando l'extra incentivo mantenuto nel quarto “Conto Energia” del 5 maggio 2011. Considerato l'alto numero di richieste, gli incentivi statali per il fotovoltaico rischiano di non coprire l'intera durata del Conto Energia ed è anche per questo che “Eternit Free” rappresenta una straordinaria occasione da non perdere.